lunedì 19 aprile 2010

Ah giusto

È una cosa che dovevo fare da un po', ma poi al solito, beh, lo sapete.

Allora - da oggi in poi inserirò delle segnalazioni di fanfiction, libri e film che mi sono piaciuti molto o non mi sono piaciuti affatto. Se avete qualche dritta, qualcosa che volete veder recensito, beh, fate un fischio - sì, insomma, quel tipo di fischio alla fiii-fiiiù, belle tette! - e io vi risponderò volentieri.

Se ci pensate...

... questo è davvero un brutto blog, vero?



Comunque.

Ho pubblicato una nuova storia e l'ho ficcata nella categoria "fanfiction su attori" perché... boh. Perché è una categoria famosa, suppongo, e perché ora c'è la Pattinsonmania - sicché scrivere di Pattinson fa figo, credo. O no?

Beh. La fanfiction si intitola Come sequestrare Robert Pattinson e vivere felici - sì, come il film di Wyler, Come rubare un milione di dollari e vivere felici. Pensare che il titolo originale è How to steal a Million. Chi cavolo ha aggiunto quel "e vivere felici"? Da dove l'ha tirato fuori?

La fanfiction parla di un gruppo di attori di infima categoria - a cui sono molto affezionata - che si ritrova sulla strada senza il becco di un quattrino e il loro teatro che sta per essere demolito. Fortuna (?) vuole che Robert Pattinson debba fare un servizio fotografico proprio nella micragnosa cittadina di provincia di questo improbabile gruppetto di eroi: è l'occasione giusta per ribaltare le loro vite e, perché no, anche quella di Robert Pattinson?

Boh.

È quel genere di storia che HO tutta in mente - ma che ancora non è stata scritta. E dato che ho tipo dieci storie in mente che le mie mani si rifiutano di buttare giù (Athanor, AH AH!) allora voi che mi seguite siete proprio messi in ottime zampe.

Che altro dire? Ho lezione tra un'ora e mezza e sono ancora in pigiama. Ah.

giovedì 8 aprile 2010

Ma dai!

Ussignùr!

Come molti di voi sapranno, miei piccoli lettori, il mio super-ego obeso è una specie di immensa palla tremula di budino al cioccolato, che emette gorgoglii cioccolatosi e bolle marroncine tutte le volte che mi succede qualcosa di bello. Oggi ha seriamente rischiato di esplodere, spruzzando di cioccolato le mura di casa mia. È riuscito a trattenersi per un pelo, ma ora come ora non riesce a smettere di rotolarsi gongolante sul pavimento, lasciando burrose scie di budino per tutto il pavimento.

Ed è tutta colpa vostra! Guardate cosa succede a nutrire in questo modo i poveri super-ego ciccioni.

È colpa prima di tutto di katevie che mi ha realizzato un bellissimo banner per la fanfiction Hermione, che ora fa la sua porca figura sul mio account - non è bellissimissi-missi-missimo, superlativo assolutissimo?

Poi ci si è messo scrocco, con una recension(ciona) ad Athanor - con tanto di segnalazione della storia al concorso Personaggi Originali indetto da Erika.

E infine questo! Una e-mail dall'amministrazione che mi avvisa che le mie fanfiction Athanor, Oggi Bella si sposa, Persone strane e Hermione sono ora nella sezione Storie scelte del sito.

Insomma, ditelo che volete far esplodere il mio super-ego. Ditelo. Mi metto il cuore in pace e vado a farlo detonare nel parco in un immenso spruzzo di cioccolatini e coriandoli.


Scherzi a parte, gente. Grazie. Mamma mia.