mercoledì 21 settembre 2011

Dead Island - Uccidere zombi è da donnette


Mia sorella e mio fratello mi hanno regalato Dead Island per xBox360. Ora, io aspettavo questo gioco da mesi, da quando ho visto il trailer fighissimo su YouTube

Il gioco per adesso mi strapiace, però ci sono due o tre particolari che mi fanno un po' ridere. 

Piccola premessa per chi non conosce il gioco: la trama è, essenzialmente, che sull'isola tropicale di Banoi si scatena l'apocalisse zombi. Lo scopo del gioco è ovviamente sopravvivere e possibilmente salvarsi, dando una mano agli altri sfigati che come te sono sopravvissuti alla prima ordata di mostri.

Comitato di benvenuto entusiasta

Ora, il gioco comincia con te che ti svegli un po' stordito nella tua stanza. L'albergo è silenzioso e apparentemente deserto. Prima ancora di capire che cazzo sta succedendo - zombi e tutto il resto - hai già la possibilità di razziare le stanze e le valige dei vari ospiti, fottendo soldi a destra e a manca. 

Bene. Dovete sapere che all'inizio della partita potete scegliere il vostro personaggio. Mio fratello ha scelto Sam B., un omone marrone grosso e cattivo specializzato in armi pesanti.

Venite a prenderlo, bastardi!

Io, che preferisco le armi da mischia leggere - sono classe ladro inside - mi sono presa Xian Mei. Ora, con tutto il bene, ma se l'unica persona a essere immune dal contagio fosse questa:
T-ti plego blutto zombi, non mi uccidele!

voi le chiedereste di fare da panzer per il vostro piano di fuga dall'isola? Come ho già detto, non siamo gli unici sopravvissuti su Banoi. Ben presto, infatti, scopriamo che dei piccoli agglomerati di persone si sono radunate un po' al faro, un po' alla stazione di salvataggio della spiaggia. Tra i sopravvissuti ci sono anche omoni grossi e cattivi e tatuati... eppure mandano me a fare qualsiasi cosa, dalla raccolta di cibo allo sfondamento delle fila di zombi! Okay, direte voi, per background Xian Mei è un agente segreto e palle varie... ma gli altri personaggi non lo sanno! Perché mandare una cinesina dall'aria indifesa, a sfondare i crani agli zombi? 

Un'ultima cosa. Le missioni spesso vengono pagate in denaro sonante - il che è cosa buona e giusta. Il punto è che il denaro sonante viene speso ai negozi improvvisati degli altri sopravvissuti, che ti vendono armi per sconfiggere gli zombi al posto loro. Non dico tanto, ma visto che vi salvo il culo, io, da sola, almeno le armi gratis? No, eh?

Detto questo, il gioco mi strapiace e lo adoro e sono felice di aver finalmente finito gli esami per poter finalmente giocare un po' in santa pace!