sabato 12 febbraio 2011

Cough cough

Cari piccoli e grandi lettori (e in realtà, lo so, siete tutti grandi),

come ve la passate? La vostra Kukiness è stanca morta. È stato un mese di fuoco, tra esami e corso di scrittura creativa e part-time e chi più ne ha più ne metta. Lunedì ho l'ultimo esame, quello di latino, quello spaventoso, e dopo quello liberta-ah-ah - più o meno per, uhm, sei giorni, perché poi ricominciano i corsi, ma vabbè, sei giorni sono meglio di niente.

Sono indietro un po' in tutto. Indietro nelle letture, indietro nelle recensioni e indietro persino con Athanor. Speravo di pubblicare il primo capitolo nei primi giorni di febbraio, ma mi sa che sfrutterò il break prima del 21 per fare le cose come si deve. Aaah, sono la solita procrastinAutrice, lo so, lo so. Potete mettermi il lassativo nel caffè, me lo merito.

Oggi io e il signor scrocco abbiamo tenuto la seconda lezione di scrittura creativa al liceo. PRO: i ragazzi sono stati straordinari. Davvero. Mi sono divertita un sacco a parlare con loro. CONTRO: ho scoperto D'Avenia e Bianca come il latte, rossa come il sangue. Credo che nei prossimi giorni mi toglierò il sassolino dalla scarpa e lo recensirò qui sul blog.
Per adesso è tutto. Torno a studiare - sbircia il libro aperto sulle ginocchia - l'uso dei pronomi dimostrativi. Che pacchia.

Che la Forza sia con voi,

K.

7 commenti:

J. ha detto...

Che la forza sia con te, tesoro <3

Unknown ha detto...

Che bello un corso di scrittura creativa!! :)
A noi purtroppo non ne hanno mai fatti al liceo, solo cose scentifiche.. :(

Kukiness ha detto...

@ J., sono di nuovo in ritardo con le recensioni, cherrabbia.

@ MissMarlboro, ai miei tempi sono stata piuttosto fortunata: nell'offerta formativa c'era un po' di teatro, un po' di cinema, tutto molto all'acqua di rose, eh, ma almeno qualcosa c'era. Invece di laboratori di scrittura creativa mai visti D: Non so se sia perché la scrittura non è un hobby diffuso (ma mi sembra strano, vedendo l'età media degli scrittori di fanfiction...) o per chissà quale altro motivo. Nel mio piccolo, cerco di rimediare a questa mancanza :3

Jo and Giuls ha detto...

Hei, mi chiamo Jo.
Sono un utente di EFP e ho trovato il tuo blog per caso guardando il tuo profilo. E' bellissimo. Io e la mia amica Giulia, con cui condivido l'account ti volevamo fare i nostri più sentiti complimenti.
Ci farebbe molto piacere se magari dessi un occhiatina anche al nostro, anche se è solo all'inizio :)
Bacione
Jo e Giuls

Kukiness ha detto...

@ Jo and Giuls, wow, grazie per i complimenti :D Mi fanno davvero molto piacere. Vi leggerò molto volentieri ^_^

Jo and Giuls ha detto...

Grazie mille :D

Anonimo ha detto...

D'Avenia è un trauma, l'ennesimo che scrive in maniera ggiovane per farsi vicino ai ggiovani, che in realtà andrebbero presi un pochino più sul serio. Ho apprezzato lo sforzo di voler andare un pochino al di là delle storie d'amore mocciane, ma lo ha fatto con lo stesso approfondimento della ficcyne che vogliono impietosire con le storie tragiche. Si imaprerà mai che scrivere per giovano non vuol dire scrivere per dementi?
Dai, niente lassativo, sei perdonata perché anche io sono immersa nella tesi e ti capisco benissimo ;)

OttoNoveTre