domenica 23 gennaio 2011

Autobus

Te lo giuro!

Piruriru-rì. Piruriru-rì. Piruriru-rì. Click.
- Pronto? Ale! Ciao, sono sull'autobus. Sì, con la Franci. Eh. Sì. Ma no, Ale. Ma va', ma tu pensi davvero... Cosa? E chi te l'ha detto, il Kevin? No, senti, ti giuro. No, te lo giuro. Ma senti, te lo sto giurando! Sì, ma sulla mia testa! Ale, sul serio, cioè, ma potessi morire... Ma stai scherzando? Ma no! Davvero! No, ma te lo assicuro! Ma mi prendi per bugiarda? Mi stai dando della bugiarda? Ma se te lo giuro te lo giuro, oh, cioè! Ma per chi mi prendi! Vaffanculo, Ale, ma ti sembra che ti farei una vigliaccata del genere? Ma ti sembro così stronza? Ma infatti. Te lo giuro, Ale, ma te lo giuro proprio. Di' al Kevin di farsi i cazzacci suoi. No, ma sul serio. Davvero. Te lo giuro. Okay. Okay. A dopo. Cia' cia', bella, baciozzi.
Click. Si gira verso l'amica.
- Cazzo, se l'è bevuta.


Io due

- Signora! Quanto tempo!
- Eh, quanto tempo! 
- Ma non la si vedeva più, sull'autubus. Ma cosa l'è successo?
- Uh, lasci stare, signora, lasci stare. Due mesi sono dovuta stare a casa, due mesi. L'altro giorno esco per dare da mangiare al cane, e non ti scivolo sull'ultimo gradino, tutto pieno di ghiaccio!
- No!
- Sì. Mi sono fratturata l'anca in tre punti. Il dolore, signora, non le dico il dolore. E poi io ci sto male, se non esco, ci sto proprio male.
- Non me ne parli, signora, non me ne parli. Io una volta tre!, perché ero scivolata dalla vasca. Anca, ginocchio e gomito. 
- Ah, beh, ma io una volta quasi sei mesi, eh. Dalle scale.
- Vogliamo parlare della mia bronchite? Non sente che voce che c'ho? Due anni fa, l'ho avuta, e ancora adesso...
- E i miei reumatismi? Vuole mettere con i miei reumatismi? Mi sono venuti che non c'avevo manco quarant'anni, signora.
- A me a trentacinque!


E poi uno si chiede perché non ascolto mai l'iPod quando prendo i mezzi.

Nessun commento: