mercoledì 5 gennaio 2011

Hereafter


È finalmente uscito Hereafter, il nuovo film di Clint Eastwood, che aveva detto di voler smettere dopo Gran Torino... e invece no. E per fortuna!

Aspettavo questo titolo con una certa impazienza.
IMDb lo definisce un Drama/Fantasy (?), MyMovies un Drammatico, ComingSoon un Drammatico/Thriller e Rotten Tomatoes Mistery&Suspance/Drama. Okay. Mi pare che l'unico denominatore comune sia il genere "drammatico", ma quello l'avevo già intuito. Il regista è Clint Eastwood. Il suo secondo nome è Kleenex.
Clint "Kleenex" Estwood


No, beh, okay. Ci siamo capiti. È solo che, dopo aver pianto per Gli spietati, e per I ponti di Madison County, dopo aver singhiozzato per Mystic River e per Million Dollar Baby, per non parlare di Changeling dove non hai un minuto di tregua dall'angoscia, e Gran Torino che... E Flags of Our Fathers. Dai. Clint "Kleenex" Eastwood. Per questo dico che un tantinello me lo aspettavo, che sarebbe stato un drammatico.
Invece non capisco il "fantasy". L'ho anche sentito definire "sovrannaturale" o cose del genere. Ma per sul serio? Beh, mi sa che dovrò aspettare di vederlo al cinema per saperlo (fino al sette, mannaggia all'uomo della mia vita che torna solo per allora!). Nel frattempo le critiche mi lasciano perplessa. Su Rotten ha solo il 48% di recensioni positive... È vero che anche Invictus non è stato "niente di che" (per gli standard Eastwoodiani), ma devo dire che Hereafter mi ispira assai.

Nessun commento: