sabato 15 gennaio 2011

Nodi


Sono tutta annodata. Ho i nodi nei capelli. Ho i nodi in testa. Ho i nodi nelle dita e ho i nodi nella lingua. Ho i nodi nello stomaco. Ho i nodi nell'umore. Ho i nodi nelle orecchie, nel naso, nel cuore. Ho nodi dappertutto, fili imbrigliati ovunque. Ho i nodi anche nelle gambe e nelle dita dei piedi, non riesco a stare comoda da nessuna parte.
Ho bisogno di un caffè.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

O forse di un paio di queste:D

http://browse.deviantart.com/photography/?q=scissors#/d127nfb

Kukiness ha detto...

E a quel punto l'eterno dramma!
"Il filo rosso o il filo blu? D:"

Anonimo ha detto...

"La terza è quella giusta.
[...]
È quella giusta quasi sempre, anche se non sempre."

By il libro carino che mi ha regalato la mia commessa di profumeria (?) preferiterrima:D

Kukiness ha detto...

Che libro è? Ora sono curiosa.

Anonimo ha detto...

Si chiama "Mi piaci così -a volte le cose succedono... e basta-" di Francesco Gungui.
E' un libro molto semplice, in senso buono, quasi delicato. Insomma un libro leggero, fresco, da estate o in qualsiasi stagione ti serva un sorriso in più. Sinceramente mi ci sono davvero affezionata.
Parla di Alice, una ragazza che sento vicina, un po' goffa, un po' sfigata e di una vacanza che inizia nel peggiore dei modi ovvero con una bocciatura, l'ansia dei suoi e l'ennesima vacanza in campeggio con la famiglia appresso al posto della vacanza con le amiche in Sardegna...

PS: Oook, ho controllato su internet e il prezzo su cui viaggia sono 15€ perciò non ti consiglio di provarlo però se lo trovi in biblioteca -a me era stato dato in omaggio con.. un shampoo o una crema (compro sempre troppe cose insieme xD) ma è passato abbastanza tempo, quindi non credo lo distribuiscano più così:S

PPS: Le trama che trovi in giro su internet, ovvero la copiata della quarta di copertina, fa davvero davvero schifo o.o

PPPS:Ho riscritto ventordici volte questa chiacchiera (sinceramente mi vengono meglio le chiacchiere fritte fatte in cucina con la nonna) e non sono ancora soddisfatta del risultato:S Quindi pubblico a tradimentoxD

Kukiness ha detto...

Mh, vedo però che c'è il formato e-book a cinque/sei euro, praticamente da prezzo di copertina usato. Quasi quasi mi spulcio quello (sempre evviva e lunga vita al formato e-book).
Grazie per la segnalazione :D

Anonimo ha detto...

Di niente^^ Se non l'hai già letto ti consiglio la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (quello da cui è stato tratto il film "un amore all'improvviso" per capirci, anche se non l'ho mai visto) che mi ha toccato dentro e mi ha anche fatto piangere molto. E credo sia l'unico libro "fantascientifico" che riuscirò mai a leggere.
Parla di una coppia che esiste praticamente da sempre perché Henry soffre di una malattia genetica, una "cronoalterazione" che lo porta a viaggiare nel tempo. E quasi sempre i suoi viaggi lo portano nella vita di Claire, nel suo passato prima ancora che lui possa incontrarla nel suo presente.

I primi capitoli sono forse quelli un pochino più difficili da leggere; bisogna entrare nell'ottica del cambio radicale di spazio e tempo, nonché di POV, ma una volta capito non lo abbandonerai più... O almeno, questo è quello che è successo a me

E se l'avessi già letto, mi piacerebbe sapere che ne pensi:D

Kukiness ha detto...

Ah sì.
Mi hanno già parlato del film, ma al tempo non avevo voglia di vedere cose che sapevo che mi avrebbero fatta piangere (ho il sospetto che finirà malissimo e che consumerò scatole e scatole di fazzoletti) quindi avevo glissato. Poi, come succede di solito, il titolo mi è passato di mente e non l'ho più guardato :P E dire che c'è la Rachel McAdams, che mi piace un sacco.
Ero anche rimasta scottata da un mezzo dramma del genere, "La casa sul lago del tempo", con Keanu Reeves e Sandra Bullock che bleaaaah. Quindi nella mia testa "viaggi nel tempo + dramma sentimentale = schifezza".
Comunque, il film so da chi farmelo prestare :D Per il libro, mi interessa: voglio proprio vedere come gestiscono i viaggi nel tempo. Mi procurerò anche quello :)

Anonimo ha detto...

Non ho visto il film, perché gli unici pareri favorevoli che ho sentito sono di chi non ha letto il libro e quindi non volevo rovinarmi tutto quello che mi aveva regalato il libro.
Solo una domanda mi resta; perché diavolo se il libro si chiama "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" e nel film originale il titolo è "The Time Traveler's Wife" in italiano sia dovuto diventare "Un amore all'improvviso"?!
Probabilmente è lo stesso genio di "Eternal Sunshine of the Spotless Mind"

Kukiness ha detto...

E lo stesso di:
The Pallbearer -> Tre amici, un matrimonio e un funerale
Heathers -> Schegge di follia
The Texas Chinasaw Massacre -> Non aprite quella porta
Deliverance -> Un tranquillo week-end di paura
Dirty Harry -> Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo
Jaws -> Lo squalo

:D